Conclusa la 2Βͺ edizione di “Tartarughe in Pista” a Rosolini

Davanti allo splendido scenario della Chiesa Madre di San Giuseppe, si Γ¨ svolta oggi 2 dicembre 2018 a Rosolini, organizzata dal Lambretta Club locale, la II Edizione di “Tartarughe in Pista”, prova di lentezza che ha visto, oltre alla nostra partecipazione, quella del Vespa Club β€œNoto in Vespa” e del Vespa Club “Nuticiani in Vespa”. Il Lambretta Club Siracusa sotto il Presidente Matteo Meli e il segretario Luigi Monaco, che si ringraziano per la calorosa accoglienza, ha avuto inizio alle ore 10:00 la manifestazione.
Lungo le due corsie delimitate da birilli si sono sfidati, a coppie, ben 21 concorrenti che hanno fatto appello alle loro doti funamboliche per avanzare verso le fasi finali. La manifestazione Γ¨ stata caratterizzata da un colpo di scena, dopo aver superato il primo turno, il super premiato, vincitore di mille battaglie, Giuseppe Santostefano, nella sfida con il Presidente Michele Piccione (in sella alla lambretta 50 di Angelo D’Aquila) pur lottando strenuamente fino alla fine, ne usciva sconfitto.
Nella prima semifinale Michele aveva la meglio sul suo avversario Enzo Alaimo che sbagliava la partenza, nella seconda Luigi Fratantonio non aveva scampo contro il mitico Giovanni Cappello. Nella finale per il III e IV posto Luigi Fratantonio superava, per modo di dire, Enzo Alaimo, in quella per il I e il II posto Michele si opponeva con il suo lambrettino 50 fino a metΓ  percorso al campione Giovanni Cappello ma, dopo, si Γ¨ doveva arrendere al fuoriclasse delle gare di lentezza.
La manifestazione si concludeva con Matteo Meli vestito a babbo Natale che distribuiva caramelle e con la premiazione dei vincitori in presenza del Sindaco di Rosolini, avv. Incatasciato, degli assessori Di Stefano e La Branca.
Un ringraziamento particolare al giovane Sebastiano Caruso che ha gestito alla perfezione il tabellone della gara di lentezza e ai soci partecipanti: Michele Piccione, Franco Guarino, Carmela Girlando, Caruso Salvatore, Caruso Urbano, Santostefano Giuseppe, Pignato Salvatore, Giovanni Cappello, Natale Cancemi.
Evviva il Vespa Club Avola e i suoi campioni.

Β Β  Natale Cancemi