“Due ruote per l’autismo” a Modica (5-5-2019)

S’È SVOLTA SPLENDIDAMENTE LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA
“LA CONTEA SOLIDALE, MEMORIAL DANIELE CASCHETTO
E DUE RUOTE PER L’AUTISMO”
NEL GIORNO 05/05/2019

A questa ha partecipato tra gli altri Club del Siracusano e del Ragusano il Vespa Club Avola con 21 suoi membri che da Avola hanno prima raggiunto in Vespa Rosolini, dove si sono uniti agli amici del Lambretta Club Rosolini e al Vespa Club Ferla, e, assieme, hanno proseguito in direzione di Modica.

Ringraziamo Roberto Ricca per averci invitato a questa terza edizione della manifestazione e per aver curato con noi ogni piccolo dettaglio per facilitare la nostra adesione.

“Il nostro maggiore obbiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone possibili al fine di cercare di creare un mondo dove la disabilità venga vista come normalità e non come diversità”.
Roberto Ricca (1 maggio 2019)

L’autismo (dal greco αὐτός (aütós) – stesso) è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale che provoca ristrettezza d’interessi e comportamenti ripetitivi. I genitori di solito notano i primi segni entro i due anni di vita del bambino e la diagnosi certa spesso può essere fatta entro i trenta mesi di vita. Attualmente risultano ancora sconosciute le cause di tale manifestazione, divise tra cause neurobiologiche costituzionali e psicoambientali acquisite. (Da Wikipedia)

C’è piaciuto testimoniare la nostra sensibilità nei confronti del problema oggetto della manifestazione e ci è piaciuto anche che il nostro socio Natale Cancemi abbia esaltato il tema nella fascia con la scritta “Insieme per l’autismo”, che ha esposto sulla sua Vespa.
Impressionante poi la scena che ci siamo goduti con Salvo caruso e Gloria Conti che hanno goduto di un’altalena, come se avessero avuto ancora dieci anni ciascuno…
Con tutti i soci abbiamo ancora manifestato empatia e sviluppato piacere di stare assieme e ci siamo dati appuntamento all’ulteriore prossimo impegno del Club avolese.

S'È SVOLTA SPLENDIDAMENTE LA MANIFESTAZIONE DENOMINATA “LA CONTEA SOLIDALE, MEMORIAL DANIELE CASCHETTO E DUE RUOTE PER…

Pubblicato da Ciccio Urso su Domenica 5 maggio 2019

Condividi con:

Lascia un commento