Il Vespa Club con la Madonna nella Chiesa Madre di Avola

Sabato 19 ottobre 2019 diversi membri del Vespa Club Avola hanno risposto all’invito di partecipare alla messa delle 18,00 da parte di don Rosario Sultana, parroco della Chiesa Madre di Avola, nonché socio onorario del Club avolese.
I vespisti erano tutti con le loro magliette azzurre del Club, e così hanno partecipato alla celebrazione della Santa Messa e, non solo! Hanno avuto il raro privilegio di di sostenere la statua della Madonna in una processione nelle tre navate della Chiesa, con tutti i fedeli che seguivano la Madonna e i membri del Vespa Club, e ognuno teneva in mano torce, “Aux Flambleaux”. Guidava la suggestiva e commovente processione don Rosario Sultana.
Per quel che riguarda l’attività del Vespa Club ci preme sottolineare che con queste esperienze si consolida nel territorio l’operato positivo del Vespa Club, che, da una parte, al proprio interno sviluppa solide relazioni di amore e rispetto reciproco tra tutti i soci, e che, per quel che riguarda l’esterno del gruppo di Vespisti, incrementa con notevole attenzione buone relazioni pubbliche e beneficenza nei confronti di gruppi di volontariato che curano gli interessi degli esseri più svantaggiati. Il tutto portato avanti quasi esclusivamente con le proprie forze e con le somme in eccesso ricavate nell’organizzare eventi.
Il presidente del Club Michele Piccione e tutto il Consiglio Direttivo ringraziano i soci e gli amici per la collaborazione avuta in ogni circostanza.
Ad altre belle ed entusiasmanti esperienze.

(Foto di Enrica Munafò e di Ciccio Urso)

Sabato 19 ottobre 2019 diversi membri del Vespa Club Avola hanno risposto all'invito di partecipare alla messa delle…

Pubblicato da Ciccio Urso su Sabato 19 ottobre 2019