Gincana di Vespisti a Noto domenica 20 ottobre 2019

Cinquantadue appassionati della due ruote, provenienti da diverse cittร  siciliane con i loro Vespa Club (Noto in Vespa, Avola, Rosolini, Ferla, Siracusa, Termini Imerese, Augusta, ecc.), hanno percorso nel piรน breve tempo e secondo le proprie competenze nella Villa Comunale di Noto un tracciato alternativamente tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, delimitato da birilli,e con il minor numero di penalitร  possibili.
La presenza di tanto pubblico e lโ€™articolazione delle prove ha attirato lโ€™attenzione dei tanti turisti (che arrivavano di continuo lรฌ vicino con un pullman appresso allโ€™altro), nonchรฉ anche dei tanti privati cittadini, o degli stessi addetti alle bancarelle che lรฌ vicino esponevano la loro mercanzia.
La prova ha visto nella quasi totalitร  dei casi Vespe.
Da parte degli encomiabili organizzatori netini si รจ provveduto a dividere i mezzi in due categorie, Vespe con targa, e Vespe categoria 50.
Per queste due categorie si รจ fatta la presente classifica:

CLASSIFICA VESPE 50
1ยฐ Classificato Gionfriddo Sebi
2ยฐ Classificato Giuseppe Pomillo (Vespa Club Noto in Vespa)
3ยฐ Classificato Alessio Scirpa (Vespa Club Avola)

CLASSIFICATI VESPE CON TARGA
1ยฐ Classificato Corrado Abete (Vespa Club Noto in Vespa)
2ยฐ Classificato Vincenzo Alaimo (Vespa Club Noto in Vespa)
3ยฐ Classificato Lo Gioco Salvatore (Vespa Club Termini Imerese)

Il gruppo Vespa Club Avola ha effettuato una bella prova nel suo complesso (Sono stati tutti bravi i soci che si sono messi in gioco! Da Natale Cancemi a Ciccio Urso, da Michele Piccione a Francesco Ingrassia, da Giovanni Cappello a Giulio Aprile) e รจ stato bello vedere il giovane sedicenne avolese Alessio Scirpa classificarsi al terzo posto della sua categoria.
Ci auguriamo che arrivino nel club avolese altri ragazzi come lui!
Sono stati fatti i complimenti da parte di tutti (a cominciare da Natale Cancemi) a Fiorenzo Carnemolla per aver ideato e โ€œcomplicatoโ€ il percorso.
Complimenti a Vincenzo Marescalco per aver accompagnato ogni momento della gara con continuate istruzioni comunicate per megafono.
Grazie, ovviamente, al presidente del Vespa Club Noto in Vespa, Vincenzo Alaimo.
Alla prossima!

Gincana di Vespisti a Noto domenica 20 ottobre 2019Cinquantadue appassionati della due ruote, provenienti da diverse…

Pubblicato da Ciccio Urso su Domenica 20 ottobre 2019