19/12/2019 – CONCLUSO IL 3° ANNO DI ATTIVITÀ DEL VESPA CLUB AVOLA

GIOVEDÌ 19/12/2019 CONCLUSO IL 3° ANNO DI ATTIVITÀ
DEL VESPA CLUB AVOLA…

Non poteva concludersi meglio l’anno, per quel che anche questa volta ci ha regalato lo stare assieme tutti quanti, vespisti presenti sempre in ogni evento, o quasi sempre, con il coinvolgimento dei loro parenti e dei loro amici, e dei tanti bambini, e, come ogni volta, con alcuni simpatici amici partecipanti, provenienti anche da Siracusa e da Noto.

LA VESPA AL CENTRO DELLO SPAZIO
Il presidente Michele Piccione, assistito dai diversi membri del Direttivo, ha curato anche questa volta ogni aspetto e lasciato spazio, come sempre con la sua semplicità e umiltà, alla libera espressione di tutti, nocche all’esaltazione di chi ha rappresenta per il sodalizio avolese, il “motore del Club”, e cioè di Natale Cancemi, con la torta finale a lui dedicata con una sua foto in Vespa.

PER INCREMENTARE LA PRESENZA DELLE DONNE…
Il presidente ha voluto premiare le sette “Pantere rosa” Liliana Calabrese, Rita Bandiera, Marotta Maria, Salvatrice Di Gabriele, Gloria Conti, Tonia Limpido e Carmela Girlando con il rinnovo della tessera 2020 a carico del Vespa Club Avola.
Sono stati premiati i vespisti con più presenze negli eventi del 2019: 1°) Michele Piccione con 31,5 punti; 2°) Salvatore Pignato con 28 punti; 3°) Natale Cancemi con 27,5 punti; 4°) Ciccio Urso con 23 punti; 5°, Salvatore Caruso con 21 punti.
Per sviluppare sempre più la presenza in coppia nei raduni è stata anche creata una particolare classifica denominata “Innamorati in Vespa”, che si è così delineata: 1ª COPPIA) Liliana Calabrese e Ciccio Urso con 19 punti; 2ª COPPIA) Tonia Limpido e Salvatore Caruso con 18 punti; 3ª COPPIA) Gloria Conti e Giuseppe Vittorio Aprile con 14,5 punti; 4ª COPPIA) Rita Bandiera e Angelo con 10 punti; 5ª COPPIA) Carmela Girlando e Franco Guarino.

QUASI UN RENDICONTO
Il 2019 è stato un anno positivo per il Club avolese. Il Club ha intrattenuto e sviluppato ottima collaborazione col Comune di Avola per gli eventi notevoli sviluppati nel territorio, passando dalla “Dalla Vespa in maschera”, dalla “Poesia in Vespa”, dai “Sapori e passato” a “Vespa per un sorriso”, alla “Notte bianca”, al “Natale in Vespa”, ecc..
E come non ricordare le uscite a Modica per “Due ruote per l’autismo”, a Noto per “Primavera barocca”, per “L’inverdurata” a Pachino”, per “Il Barocco e lo Storico”, per “La Vespa nel cinema” a Grammichele, ecc.?
E come dimenticare le varie gare di strettezza o di larghezza, di lentezza, il torneo di freccette, le “Ricotte calde” da Roccaro, o le canzoni cantate in ogni occasione dalle “Pantere rosa”, ecc.?
E, poi, stupendo l’esercizio di beneficenza, esercitato così tante volte e, per di più, nei confronti di strutture diverse! In queste occasioni ci è capitato di provare tenerezza ed emozione, quando i responsabili ci ringraziavano per averli pensati, e per aver dato segno – e prova concreta – di essere stati vicino a quella struttura, e aver cancellato – coi nostri gesti – solitudine ed isolamento…
E poi la sensibilità ambientalista ed ecologista esercitata nel territorio, con il Club farsi carico della pulizia di un tratto di spiaggia.

CHE DIRE ANCORA?
Tutti quanti, a vostro modo, aggiungerete – di sicuro – qualcosa nei vostri pensieri, quando tornerete col ricordo a questi giorni, a questi anni passati assieme.

LUNGA VITA AL VESPA CLUB AVOLA
Sostenete sempre più il Club, collaborando in ogni modo, secondo quello che potete dare, e fare.
Viva il Vespa Club Avola.

Avola 20 dicembre 2019
Ciccio Urso
************************
“Natale in Vespa 2019”
Scrivo queste righe, le scrivo con emozioni, come fosse una canzone da cantare, con gioia e un fil di voce, tenendoci x mano, gioiosi x questa bella serata.
Un anno è già passato, molte sono state le nostre scorribande con le Vespe a noi care.
Con il sole e con la pioggia abbiam girato…
Ora ringrazio il nostro Presidente e una persona in particolare che con il suo fare anima il club alla grande, con impegno e fratellanza che ha dimostrato nel volerci sempre insieme, coinvolgendoci in ogni attività del club…
Ci siamo improvvisati fotografi, poeti e cantanti… Non viviamo x avere viviamo x essere…
Essere sempre migliori e volerci bene gli uni con gli altri…
X questo dal profondo del mio cuore, e ringraziandovi, voglio augurarvi a tutti un buon Natale e felice Anno Nuovo.

Avola 19-12-2019
Pantera rosa Tonia Limpido

************************
PER IL VESPA CLUB AVOLA
PER NATALE CANCEMI
… A volte 1000 parole non bastano per esprimere quello che si prova. Tutto quello che hai fatto e continui a fare è fantastico per tutti noi.
Riesci sempre a sorprenderci con la tua gentilezza, con la tua premura,il buongusto e la tua verve.
E siccome non so cosa dirti di più, uso solo una parola detta dal cuore: grazie!

Avola 19-12-2019

Pantera rosa Gloria Conti

CLICCA QUI per vedere in Facebook foto e video dell’evento.

GIOVEDÌ 19/12/2019 CONCLUSO IL 3° ANNO DI ATTIVITÀ DEL VESPA CLUB AVOLA… Non poteva concludersi meglio l’anno, per quel…

Pubblicato da Ciccio Urso su Venerdì 20 dicembre 2019

Condividi con:

Lascia un commento