LE COLOMBE DONATE IN BENEFICENZA DAL BAR AVVEDUTO DI AVOLA AD APRILE 2020

LE COLOMBE DONATE IN BENEFICENZA DAL BAR AVVEDUTO DI AVOLA AD APRILE 2020
Sandra e Sebastiano Avveduto, del Bar di Via Linneo 47 ad Avola, sono nel cuore di molti soci del Vespa Club Avola e il loro locale – come si sa – da quasi quattro anni è il punto di riferimento di ogni programmata escursione, o raduno, dei soci del Vespa Club Avola…
Stiamo vivendo un periodo infelice per l’esercizio normale dei rapporti umani, e per l’impedimento a circolare e a tenere aperti bar, ristoranti e tanti altri esercizi commerciali, ci manca, in questi quarantacinque giorni di clausura, il sorriso di Sandra e il volto di Sebastiano Avveduto che si affaccia dal suo laboratorio per salutarci…
L’epidemia s’è sviluppata improvvisamente e non abbiamo avuto il tempo di salutarci con una festa. …
Ad un certo punto abbiamo ricevuto una loro telefonata…
Sandra e Sebastiano si sono ricordati di noi e della nostra continua beneficenza nei confronti di chi abbia qualche problema di sopravvivenza. Ci hanno chiamati e hanno messo a disposizione una quantità non indifferente di colombe pasquali. Il consigliere Peppe Di Filippa, su incarico del Presidente Michele Carlotta Piccione, si è occupato del prelevamento delle colombe, e della rispettiva consegna alla Caritas di Avola della Chiesa Madre di don Rosario Sultana. Per la incredibile difficoltà ad uscire di casa di questo periodo non hanno potuto presenziare questa volta altri membri del Direttivo, oppure soci, che in altre occasioni di beneficenza sono stati sempre presenti. Anche in questa circostanza, come nelle altre precedenti occasioni, abbiamo condiviso valori di altruismo, generosità e volontariato che il Vespa Club Avola porta avanti da tempo, e che sono oggetto di interesse, e di emulazione, in tanti altri club vespisti vicini e lontani.
Ci piacerà ancora in futuro continuare a condividere positività d’azione col presidente Michele Piccione e con tutti gli altri dirigenti e soci del Club avolese. Siamo impegnati in questi valori e chiunque può darci una mano, se vuole veramente, e, disinteressatamente, contribuire.
TANTO PER SAPERE…
Il simbolo della colomba col ramoscello di ulivo è stato usato dai primi cristiani e in seguito adottato come simbolo laico della pace. Pablo Picasso nel 1949 fece un indimenticabile disegno.
CI INTERESSA RIPROPORRE UNA PARTE DEL DISCORSO DEL PAPA: “(…)Non è questo il tempo delle divisioni. Cristo nostra pace illumini quanti hanno responsabilità nei conflitti, perché abbiano il coraggio di aderire all’appello per un cessate il fuoco globale e immediato in tutti gli angoli del mondo. Non è questo il tempo in cui continuare a fabbricare e trafficare armi, spendendo ingenti capitali che dovrebbero essere usati per curare le persone e salvare vite. Sia invece il tempo in cui porre finalmente termine alla lunga guerra che ha insanguinato l’amata Siria, al conflitto in Yemen e alle tensioni in Iraq, come pure in Libano. Sia questo il tempo in cui Israeliani e Palestinesi riprendano il dialogo, per trovare una soluzione stabile e duratura che permetta ad entrambi di vivere in pace. Cessino le sofferenze della popolazione che vive nelle regioni orientali dell’Ucraina. Si ponga fine agli attacchi terroristici perpetrati contro tante persone innocenti in diversi Paesi dell’Africa…”
Papa Francesco, domenica 12 aprile 2020
  
NELLE DUE FOTO la donazione di Sebastiano Avveduto e la rispettiva consegna di Peppe Di Filippa del Vespa Club Avola alla Caritas della Chiesa Madre
Condividi con:

Lascia un commento