A conclusione “Cine Raid Nei Luoghi Degli Immaturi”

Oggi 29 aprile 2018, si Γ¨ svolta la manifestazione del Lambretta Club Siracusa “Cine Raid Nei Luoghi Degli Immaturi“.

Punto di ritrovo il Rifornimento “Cicciarella” a Rosolini. La Carovana del Vespa Club Avola, dopo essersi ritrovata al Bar “Avveduto” giΓ  dalle ore 8:00, si mette in viaggio alle ore 8:40 capeggiata dal suo validissimo condottiero, il Presidente Michele Piccione e dal simpaticissimo Alan e mogliera, Franco Guarino. Tra mille peripezie, dopo varie fermate, raggiunge la meta prevista, il rifornimento “Cicciarella”, dove i rappresentanti dei Lambretta Club Siracusa li aspettano a braccia aperte.Dopo i primi convenevoli si passa all’iscrizione di cui si occupano Alan e mogliera ed il nostro validissimo tesoriere, Corrado Accolla, presente alla manifestazione con tutta la famiglia. Ritirati i biglietti per la colazione inizia l’estenuante fila per la colazione, le scene di panico non mancano alla notizia che i cornetti sono terminati, il proprietario rassicura tutti, promettendo che farΓ  di tutto per soddisfare tutti. Nel dietro bottega grazie all’impegno dei protagonisti della pubblicitΓ  del Mulino Bianco, che per puro caso passavano di lΓ , si inizia a lavorare di buona lena e alla fine tutti vengono accontentati, l’ultimo a staccare il cornetto nella mia enorme positivitΓ .
Inizia l’avventura del Cine Raid col vento in poppa, e che vento! si parte alla volta di Portopalo, dove dopo ulteriori traversie, il Presidente rompe il filo dell’acceleratore, si arriva per una fermata al corso, dove gustare un caldo caffΓ¨ e medicare il nostro socio Giulio Aprile coinvolto in un banale incidente.
Si riparte dopo un po’ per soffermarsi in una terrazza sul mare per una bella foto di gruppo.
L’ultima tappa del Cine Raid Γ¨ la Cantina “Di Martino”, zona Marzamemi dove si arriva intorno alle ore 13:15.
Si inizia con l’aperitivo e con la degustazione dei vini per passare al pranzo a sacco sotto le allegre note del DJ ingaggiato dell’allegro gruppo del Lambretta Club Siracusa.
Nel frattempo “Cercasi Presidente”, si era soffermato per un piccolo inconveniente e si era perso. Partiva la volante 9 per il recupero dopo essere stato contattato dal dott. Costa. Intanto all’interno del Cantina la festa impazza, la coppia Aprile si esibisce ballando in modo esemplare mentre il sottoscritto si lascia andare in un ridicolo balletto. Arriva il momento dell’entusiasmante esibizione del nostro gruppo delle “Pantere Rosa”, che intonano la canzone di Zucchero “Donne”, fra gli applausi del pubblico presente.
Tutti in sella per raggiungere la Villa Romana del Tellaro, dove la compita illustrazione dei luoghi da parte dell’archeologo Marco Urso ci porta indietro nel tempo.
Si completa la giornata con scambio di targhe tra i club, saluti e rientro a casa.
Alla prossima e vi raccomando sempre “In Vespa”.

Vedi le foto del suddetto evento

La partecipazione del "Vespa Club Avola" al Cine Raid di domenica 29 aprile, raduno organizzato dal "Lambretta Club…

Pubblicato da Ciccio Urso su domenica 29 aprile 2018