31 marzo 2019 – Una domenica a ricotta calda con Il Vespa Club Avola

Una domenica a ricotta calda con Il Vespa Club Avola
LA POESIA CON LA VESPA E PER LA VESPA CONTINUA…
S’è svolta domenica 31 marzo 2019 la terza edizione di “Sapori e Passato”, uscita in vespa con degustazione di ricotta calda presso la fattoria Roccaro a spese del club che ha provveduto pure al pane al vino, alle ciotole, ai cucchiai, ai bicchieri e ai tovagliolini. E non sono mancate persone che hanno acquistato ricotta da portare a casa. Ci siamo trovati bene da Roccaro, coi locali che abbiamo trovato ampliati con ulteriori tavolini e sedie. E non fu solo ricotta calda, ma fu assaggio eccezionale di olive verdi, olive nere, formaggio e splendida gelatina! Esperienza sicuramente magnifica da rifare per la cordiale e simpatica accoglienza del signor Pietro Roccaro, di suo figlio Sebastiano, e di probabili altri loro familiari.
Ormai anche questa esperienza collegata ai ritmi antichi della tradizione locale appartiene al passato… Ma ritorneremo a farla presto ancora una volta!
Diceva Arthur Schopenhauer che β€œLa gente comune pensa soltanto a passare il tempo, chi ha un po’ d’ingegno a utilizzarlo.” E noi abbiamo voluto utilizzare cosΓ¬ questa domenica! Abbiamo passato assieme una domenica speciale!
Nel corso della mattinata, deliziata da una temperatura gradevole e da un cielo perfettamente sereno, s’è deciso di andare tutti a gruppo a Marzamemi per un caffΓ¨ nei pressi della tonnara.
Dopo la foto di gruppo siamo serenamente rientrati tutti alle nostre case e alle nostre cose quotidiane… Grazie a tutti i nostri soci partecipanti che, salvo errori e omissioni, oggi sono stati: Piccione Michele, Cancemi Natale, Caruso Urbano, Guarino Franco e Carmela Girlando, Santostefano Giuseppe, Urso Ciccio e Liliana Calabrese, Sirugo Pietro, Marotta M. + marito, Bruno C. + Di Gabriele Salvatrice, Caruso Salvatore + Limpido Antonietta, Accolla Corrado + moglie, Rinaldo Paolo, Pignato Salvatore, Dell’Albani Ignazio, Angelo D’Aquila + Bandiera Rita, AlfΓ³ Venerando + Padre, Dott. Costa Giovanni, Sebastiano Di Gregorio. + moglie, Bianca Salvatore + Bianca Roberta, Schiavone Romeo, Pulino Salvatore. Con in aggiunta padri, mogli, mariti e membri diversi del Lambretta Club Siracusa.
Complimenti al presidente del Vespa Club Avola Michele Piccione che ha fortissimamente voluto realizzare l’evento a queste condizioni non eccessivamente onerose per il Club che riesce sicuramente bene ad autogestirsi per i numerosi soci che aderiscono sempre piΓΉ con entusiasmo.
Buona Vespa ancora a tutti!

 

Una domenica a ricotta calda con Il Vespa Club AvolaLA POESIA CON LA VESPA E PER LA VESPA CONTINUA…S’è svolta…

Pubblicato da Ciccio Urso su Domenica 31 marzo 2019

 

Condividi con:

Lascia un commento