A Noto Antica e al Villaggio San Paolo (21-06-2020)

Pubblicate le foto e i video di tutti i soci nel gruppo di Facebook del Vespa Club Avola
Se non siete ancora iscritti nel gruppo, iscrivetevi!

A Noto Antica e al Villaggio San Paolo (21-06-2020)

Come Vespa Club Avola salutammo la prima domenica dell’estate del 2020 all’epoca della pandemia da coronavirus, andando in Vespa domenica 21 giugno 2020 prima in direzione di Noto Antica, dove visitammo velocemente il castello e le carceri della vecchia cittΓ  sul monte Alveria, poi proseguimmo per Testa Dell’Acqua, e, quindi, concludemmo il nostro giro al Villaggio S. Paolo, guidati dal socio Pietro Sirugo che aveva avanzato la proposta di questa escursione. Abbiamo incontrato e conosciuto l’apicultore Michele Petrolo che ci ha spiegato direttamente nei suoi ambienti dedicati al miele, la vita e il lavoro delle api.
E parlava di api a noi che di api ne abbiamo tre nel nostro logo, che abbiamo ripreso, d’altro canto, dallo stemma della cittΓ  di Avola.
In sostanza siamo stati dal mare ai monti, e dai monti siamo ritornati al mare, in un percorso in gran parte su strade provinciali e siamo stati lontani dal grande traffico. Nell’occasione abbiamo sperimentato nuove strategie di controllo del’unitΓ  e della compattezza del gruppo in viaggio, e abbiamo anche iniziato nuove tecniche di riprese video che svilupperemo con maggiore competenza in futuro.
Sono stati nostri graditissimi ospiti fino a Testa Dell’Acqua alcuni nostri amici del Vespa Club “Nuticiani in Vespa” guidati da Giovanni Galizia.
Abbiamo aggiunto nella pagina le riflessioni di alcuni partecipanti a questa piacevolissima uscita.