IL 2020 DEL VESPA CLUB AVOLA

CLICCA QUI Per visionare il filmato

IL 2020 DEL VESPA CLUB AVOLA

Lo ricorderemo come un ulteriore anno della nostra esperienza del Vespa Club Avola degno di memoria, per tutto quello che riuscimmo a realizzare, nonostante tutto, e nonostante il coronavirus… COMINCIAMMO IL 6 GENNAIO a Noto con “Befana in Vespa”, dove ci incontrammo con i cugini della vicina Noto. IL 7 GENNAIO consegnammo regali di varia natura ai ragazzi della “Casa di Sarah”. Come dimenticare quegli sguardi e quei sorrisi? A febbraio ci incontrammo – come facciamo spesso – nell’aria vicina a Hobby Line per sottoporci in Vespa a tre gare diverse di abilitΓ . IL 14 FEBBRAIO eleggemmo il nuovo presidente e il nuovo Direttivo. IL 16 FEBBRAIO andammo a ricotta calda da Roccaro, sulla Noto-Pachino. Al ritorno visitammo il Museo del mare a Calabernardo. IL 22 FEBBRAIO coorganizzammo – con il Vespa Club “Noto in Vespa” – il “Carnevale in maschera”. IL 14 APRILE attuammo la consegna della beneficenza alla Chiesa Madre. Si noti bene, il tutto esclusivamente con le nostre risorse derivanti dal tesseramento, e con offerte da parte degli stessi soci. Consegnammo beni di prima necessitΓ . IL 25 APRILE esaltammo l’unitΓ  nazionale e la libertΓ  esponendo in modo virtuale sui personali social la bandiera tricolore. IL 31 MAGGIO andammo all’Isola delle Correnti. IL 7 GIUGNO andammo a Ferla e inaugurammo la nuova sede del Vespa Club Ferla. IL 12 GIUGNO consegnammo ai soci le spille del Vespa Club. IL 13 GIUGNO procedemmo alle foto dei soci con Vespa per l’Annuario del Vespa Club. IL 20 GIUGNO realizzammo su Viale Santuccio la mostra di Vespe e Lambrette. IL 21 GIUGNO andammo al Villaggio San Paolo con guida di Pietro Sirugo. IL 10 LUGLIO andammo a pizza da “Fuori Binario”. L’11 LUGLIO facemmo delle prove per “Una margherita in Vespa”. IL 18 LUGLIO ospitammo ad Avola un numeroso gruppo di soci del Vespa Club Augusta. IL 7 AGOSTO andammo a Calabernardo, per un gelato offerto dal nostro club ai soci. IL 12 AGOSTO accogliemmo ad Avola due membri del Vespa Club Monza. IL 14 AGOSTO fu il momento di “Un gelato da El Cubano” a Fontane Bianche. DAL 14 AL 18 AGOSTO realizzammo un memorabile “Giro di Sicilia in Vespa”. IL 18 OTTOBRE andammo a Pozzallo e rientrammo, dopo aver visitato Porto Ulisse, a Pachino, a Marzamemi e, poi, ad Avola. IL 19 DICEMBRE coi soci festeggiamo il nuovo Natale e ci demmo appuntamento ad altre imprese per il 2021. Realizzammo tutto questo sotto la presidenza di Michele Piccione, con Ciccio Urso vicepresidente, segretario Natale Cancemi, tesoriere Salvatore Caruso, e con i consiglieri Giovanni Costa, Giuseppe Gioacchino Di Filippa e Franco Guarino. Come espressamente vissuto nella filosofia del gruppo tutto questo Γ¨ stato possibile realizzarlo per il coinvolgimento appassionato di tutti i soci e per la loro fantasia e dedizione agli interessi associativi. Non sarebbe stato possibile alcunchΓ© nelle condizioni di difficoltΓ  della pandemia che da febbraio in poi avrebbe dovuto maggiormente rallentare ogni iniziativa. Chiedere di sostenerci ancora, e di piΓΉ, Γ¨ quello che ci viene da chiedere. Fatelo e, divertendovi, crescerete assieme a noi in civiltΓ , in buone maniere e in competenze, nel rispetto degli altri.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: