A.S.D. Vespa Club Avola “Michele Piccione” nel 2024

Che dire di giusto e di bello a tutti i soci e ai vari simpatizzanti
dell’A.S.D. Vespa Club Avola “Michele Piccione” sparsi ovunque?
Prima di tutto che in due anni di presidenza Francesco Urso abbiamo raggiunto nuovi record nel tesseramento sia nel 2022 con 170 iscritti, sia nel 2023 con 185 soci. Mai avuti in precedenza questi numeri!

Cosa aggiungere al successo del piazzamento in entrambi gli anni nei primi cinque posti della classifica del Campionato turistico regionale del Vespa Club D’Italia, nel 2022 al quinto posto e nel 2023 al quarto posto in concorrenza con oltre 75 Club siciliani?

E cos’altro dire di quanto siano stati di notevole impatto pubblicitario le nostre particolari esperienze in Vespa all’estero (in Corsica nel 2021, in Grecia nel 2022 e in Francia e Spagna nel 2023), o di ogni cosa che ci abbia visto assieme per una ricotta calda o un gelato offerti sempre gratuitamente per più volte ai soci?
E che dire di più, poi, dell’attuazione costante di tanti diversificati eventi nel territorio, a partire da quelli che privilegiavano la lentezza, la poesia, la scoperta del territorio e della sua storia?…
Che dire di più?

𝐈𝐍 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐎 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐋𝐀 𝐅𝐀𝐒𝐂𝐈𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐆𝐈𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐒𝐈𝐂𝐈𝐋𝐈𝐀
𝐑𝐄𝐀𝐋𝐈𝐙𝐙𝐀𝐓𝐎 𝐃𝐀𝐋𝐋𝟏𝟏 𝐀𝐋 𝟏𝟒 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 𝟐𝟎𝟐𝟒

La fascia che di solito viene applicata sullo scudo delle Vespe, o anche sul bagaglio posteriore, così come usiamo fare noi che siamo protagonisti di lunghi tour in Vespa, indica l’appartenenza ad un Club vespistico, è anche il segno che ti differenzia, quando partecipi ad un raduno.

Lo scambio delle fasce tra soci di club diversi è un incontro di storia diversa, di passione uguale e di intrecci di vita, oltre che, in alcuni casi, una promessa di amicizia da mantenere per sempre nel tempo.

La fascia realizzata, poi, per un ‘esperienza straordinaria, è da tenere tra le cose più care nel costruire, vivendo, i ricordi.

… Solamente in elementi di mediocre intelligenza poteva generarsi invidia accoppiata a sfrenata gelosia a fronte di tutta questa positività!
E così è accaduto anche all’A.S.D. Vespa Club Avola “Michele Piccione” per i suoi successi mai prima ottenuti, ma, bisogna dire, solamente per alcuni elementi locali, limitati, oltre che nel numero anche nell’esercizio di onestà, di dignità, e, soprattutto, nell’esercizio quotidiano di legalità…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*****************************************************************

QUI DI SEGUITO UNA PARTE DEGLI ATTACCHI ESERCITATI
AD OPERA DI SOCI DEL 2023 DISSIDENTI…

QUASI INVIDIOSI O DISTURBATI
DA QUESTI STRAORDINARI SUCCESSI…
A TAL PUNTO DA GENERARE UN PARADOSSO, CON LORO PROTAGONISTI!

IL PARADOSSO
DEL VESPA CLUB AVOLA…
I dirigenti ufficializzati il 3 gennaio 2024 in una chat farlocca
non sono tesserati nel loro Club a cui si riferiscono con enfasi!
Mercoledì 3 gennaio 2024, in una falsa chat clonata, rubando da quella ufficiale e legale del Vespa Club Avola i nomi e i numeri di cellulare dei soci, senza loro autorizzazione, sono stati pubblicati i risultati di una impropria elezione avvenuta il 28 dicembre, riservata a una parte dei soci del Club avolese, con candidature richieste sbrigativamente in quella chat tra il 22 e il 27 dicembre, per anticipare nei tempi l’Assemblea e le elezioni ufficiali del 14 gennaio del 2024, convocate già dall’11 novembre 2023 dal presidente Francesco Urso, come da Statuto del locale club.
Eppure erano stati tutti informati della convocazione, ma insistevano in modo sempre offensivo e calunnioso nel disconoscere i poteri del presidente nella fase di transizione (che, si noti bene, in nessun passaggio dello Statuto venivano sospesi, diminuiti o annullati nella loro lunga elencazione nell’art. OTTO).
Non stiamo qui a spiegare null’altro di tutta l’incompatibilità e inadeguatezza delle persone ripetutamente coinvolte in calunnie, diffamazioni e volgarità di ogni tipo, tant’è che è stato più volte necessario moderare il clima da parte del presidente Urso, Amministratore degli spazi sui social, con l’emarginazione degli elementi più polemici.
MA ANDIAMO AL MOMENTO ATTUALE
Che assurda contraddizione! Trenta soci, di cui diamo i nomi (e che sicuramente, dopo questa pubblicazione, potranno essere accanitamente e ulteriormente contattati con messaggi fuorvianti e calunniosi!
Riteniamo che sapranno ormai difendersi da soli, visti gli attacchi già ricevuti, sono regolarmente tesserati, mentre tutti questi novelli dirigenti, di cui vedete i nomi, dall’1 dicembre 2023 fino ad oggi non risultano aver fatto richiesta di tesseramento per il 2024.
Controllate nell’immagine acclusa. Aggiungiamo anche l’immagine di quanti soci risultano essere tesserati nella pagina del Vespa Club Nazionale.
Questi signori sono così tanto incompetenti da non saper utilizzare il Portale, che il Vespa Club D’Italia, nonostante i nostri avvisi specificati a tutti i consiglieri nazionali, compresa la segretaria Alessia Galiotto che è quella che ha loro imprudentemente affidato.
Dicono che ci sono state anomalie nella registrazione dei dati e che c’è stato un ingiustificato aumento del costo tessera.
Delle anomalie non parliamo… impareranno prima o poi a scrivere correttamente su ogni rigo… Basta guardare e copiare il lavoro estenuante e meticoloso fatto dal presidente Francesco Urso!
A proposito dell’aumento del costo tessera… Il Vespa Club D’Italia ha aumentato di 3 Euro il costo di ciascuna tessera, e se questo veniva adeguato dal presidente del locale Club in un aumento di 5 Euro, che tragedia c’era da costruire contro il presidente?
Era il caso di farne un problema?
Viste anche le numerose occasioni di offerte di gelati, di ricotta calda, di torte, biscotti e pasticcini e di contributi in denaro dati ai soci in parecchi raduni?
REITERIAMO…
I compiti del presidente, non sospesi nel caso di decadenza del Direttivo, sono parecchi, e specificamente, sta scritto nello Statuto avolese, che “è dotato di tutti i poteri per il raggiungimento dei fini sociali”.
Al punto di esperienza logorante e sconclusionata, che ad Avola si è affrontato, dal 13 ottobre 2023 (per non parlare delle avvisaglie di prima) il presidente Francesco Urso, non decaduto e non dimissionario, CHIEDEVA IL 3 GENNAIO AI SOCI del 2024, se fosse il caso di continuare a confrontarci ancora con il nulla, rappresentato da questi soci dissidenti, disinformati e inesperti, diventati di punto in bianco dirigenti di un Club parallelo, ma con la malvagità più perfida e con la più spavalda filosofia truffaldina.
… E poi, sicuramente non era il caso in quel momento di sconforto, di confrontarsi con l’inefficienza del Consiglio nazionale del Vespa Club D’Italia, che creò un caso incredibile di illegalità, un errore macroscopico, affidando il 3 gennaio 2024 – e per fortuna solo momentaneamente –  le sorti di un Club a non soci di un Vespa Club d’Italia, nonostante i messaggi di avvertimento trasmessi dal presidente Francesco Urso a tutti i consiglieri nazionali per Pec, segretaria compresa.

Tesserati ufficialmente al Vespa Club D’Italia al 3 gennaio 2024

Per conoscenza di tutti e per sapere di più sulle assemblee dell’A.S.D. Vespa Club Avola “Michele Piccione”

Condividi con: